realizzazione siti web professionali

A differenza dei siti web personali o dei blog un sito web aziendale o aziendale è un investimento significativo ed è quella parte della tua attività che stai mettendo in mostra a tutti. Non può avere disservizi o aspetti interni non funzionanti; deve coinvolgere l’utente ed avere all’interno la possibilità di collegare al sito web piattaforme importanti per fare ad esempio email marketing o campagne SEM ad alta efficacia e remarketing. Deve essere veloce e ottimizzato per i motori di ricerca.

L’utilizzo di soluzioni per costruire siti web “gratuiti” potrebbe costare alla tua azienda molte decine di migliaia di euro in ore di lavoro sprecate e ancora più denaro nel costo opportunità della perdita di potenziali entrate.
Un web designer professionista che costruisce un sito web aziendale dovrebbe essere in grado di fare affidamento sulla tecnologia più moderna e sviluppare una UX (user experience) che migliori la conversione del sito web, aiutando a generare ricavi.

 

Ma cosa si intende dunque per realizzazione di un sito web professionale? Cos’è un sito web professionale?
E’ un sito web che deve avere delle caratteristiche imprescindibili:

1) Ottimizzazione per i dispositivi mobili: le persone vogliono le informazioni veloci e in un modo che sia immediatamente leggibile piuttosto che un sito per PC confuso nel formato mobile. Il sito web deve pertanto adattarsi agli schermi dei dispositivi mobili è oggi è la prima priorità.

2) Velocità: nell’era dei dispositivi mobili, un sito a caricamento lento è una cosa pericolosa e può significare che un utente frustrato rimbalza dal tuo sito a un concorrente. A questo proposito, è meglio rimuovere le animazioni non necessarie o qualsiasi altra cosa che richieda troppa larghezza di banda.

3) User experience con un layout che semplifica la navigazione
4)Contenuti persuasivi e SEO friendly: il contenuto che fornisci sul tuo sito deciderà anche se qualcuno rimane o se ne va. Gli utenti oggi studiano rapidamente i contenuti e possono capire subito se sono obsoleti o troppo difficili da leggere. Fornire contenuti in brevi paragrafi o persino video è il modo migliore per fornire informazioni senza impantanarlo in un testo lungo con caratteri poco attraenti.

4) Struttura SEO: avere un esperto SEO aiuta a far crescere un sito web ed il tuo business. E’ fondamentale avere un consulente SEO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Post comment