Velocizzare sito WordPress: i migliori metodi e plugin per l’ottimizzazione

Performance e velocità di caricamento sono elementi molto importanti per ogni sito web. Un sito WordPress lento, infatti, oltre ad essere poco piacevole da navigare, rischia di venire penalizzato dai motori di ricerca, perdendo visibilità. In questo articolo presentiamo alcuni metodi e plugin per velocizzare un sito WordPress.   WordPress lento? 6 metodi infallibili per…

Dettagli

Sicurezza WordPress: come proteggere un sito WP. Metodi, consigli e plugin utili

Creare un sito web richiede tempo, denaro e molte risorse. Dunque, una volta che il nostro blog, ecommerce o sito vetrina è finalmente online, non c’è niente di peggio che vederlo soccombere ad un attacco hacker. Ecco perché è importante adottare delle strategie efficaci per proteggere il proprio lavoro. In questo articolo rispondiamo alle domande…

Dettagli

Page Builder per WordPress: come funzionano e quali sono i migliori?

Esistono molti metodi per creare un sito web professionale con WordPress. Ad esempio, possiamo decidere di scrivere manualmente il codice html, css e javascript. Oppure possiamo utilizzare l’editor nativo Gutenberg, che permette di realizzare interi siti attraverso i “blocchi”. C’è anche un’altra possibilità: i Page Builder per WordPress. In questo articolo spieghiamo di cosa si…

Dettagli

Gutenberg WordPress: tutti i vantaggi del nuovo editor a blocchi

In questo articolo parliamo di Gutenberg WordPress, il nuovo editor a blocchi che permette la creazione di siti Internet in maniera intuitiva, veloce e professionale. Lanciato nel 2018, questo strumento sta diventando sempre più popolare, anche grazie ad un ricco ecosistema di plugin che ne ampliano le funzionalità.   Che cos’è Gutenberg? Come funziona il…

Dettagli