Realizzazione siti web Milano | Realizzazione siti web | Creazione siti web | Creare sito web Milano

Il web design è il processo di creazione di siti web. Comprende diversi aspetti, tra cui il layout della pagina web, la produzione di contenuti e il design grafico.
I siti web vengono creati utilizzando un linguaggio di markup chiamato HTML. I web designer creano pagine web utilizzando tag HTML che definiscono il contenuto e i metadati di ogni pagina. Il layout e l’aspetto degli elementi all’interno di una pagina Web sono generalmente definiti utilizzando CSS o fogli di stile a cascata. Pertanto, la maggior parte dei siti Web include una combinazione di HTML e CSS che definisce il modo in cui ogni pagina verrà visualizzata in un browser.

Risulta fondamentale, inoltre, che le realizzazioni siti internet siano affidate a esperti del settore, in grado di dare vita a un portale di qualità, facilmente fruibile dagli utenti, con le funzionalità adatte al settore di riferimento e così via.

Per sfruttare al meglio le attività di Inbound Marketing servono realizzazioni di siti internet che siano in grado di supportarle. L’obiettivo di una realizzazione web professionale è quella di creare portali dall’indentità unica che uniscono dinamicità, eleganza e semplicità d’utilizzo, senza dimenticare l’ottimizzazione in ottica SEO per essere competitivi sui motori di ricerca.

Se pensiamo ad un processo, la realizzazione di un sito web è la finalizzazione di un lavoro di analisi pregresso.

Il primo compito è ideare una strategia di branding dettagliata. Non si può iniziare a creare un sito web prima di avere una solida idea dello scopo del sito, del pubblico previsto (buyer personas), della filosofia visiva guida o del tono di voce.

  1. Identifica il tuo mercato di riferimento: chi sono? A quali gruppi demografici appartengono? Cosa gli piace fare? Come si vedono? In che modo la tua azienda o il tuo sito web influenzeranno le loro vite?
  2. Ricerca i tuoi concorrenti (competitor): fai qualche ricerca di mercato per avere un’idea di cosa sta facendo la concorrenza, quali sono i suoi punti di forza e di debolezza e come puoi ritagliarti una nicchia nel campo.
  3. Definisci l’identità del tuo marchio: se dovessi descrivere il tuo marchio in tre parole, quali sarebbero? Qual è la visione che motiva il tuo marchio? Pensa alla personalità del tuo brand ed estrai da essa tratti tangibili come i colori, il vocabolario e lo stile del brand.

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